Logo
"COME GOLFISTA NON HA IMPORTANZA CHI SEI O COME GIOCHI, MA COME DIMOSTRI CONSIDERAZIONE PER LE REGOLE, IL CAMPO E GLI ALTRI GIOCATORI"



Logos
  Irlanda G.C. Old Head 2001 - nasce Logos
Irlanda 2001Logos è l'acronimo di "Libera Organizzazione Golfisti Seniores" ed in greco significa "parole, dialogo, fonte di discussione, ragione".
Raccoglie golfisti e simpatizzanti che guardano al golf come elemento di catalizzazione per stare meglio fisicamente e psicologicamente. È aperta anche a chi non ha raggiunto l'età e a golfisti di altre regioni o nazioni.
Il simbolo dell'associazione è l'aquila del Patriarcato di Aquileia. Per i golfisti "eagle" è la denominazione di un modo straordinario di chiudere il punteggio di una "buca".

Lo Statuto, regolarmente approvato dalla Federazione Italiana Golf, prevede nelle sue linee essenziali quanto segue: Lo scopo principale è la diffusione del golf in generale e come attività pratica l'organizzazione di tornei e/o singole gare, di manifestazioni socio-culturali, di corsi e viaggi legati al golf.
L'associazione non è alternativa né conflittuale con i circoli e con le altre realtà operanti nel settore del golf.



La Sede Sociale

S. Zili da S. Egidio fondatore di una comunità per stimolare le vocazioni monastiche tra il 680 ed il 720 a Saint-Gilles vicino a Tolosa; Logos vorrebbe stimolare la vocazione per il golf.

La costruzione risale al periodo 1204-1218, quando il Patriarca di Aquileia era Wolfger (Volghero) di Ellenbrechtskirchen rappresentante di una nobile famiglia della Bassa Baviera. L'edificio nel tempo è stato modificato, ma originariamente fungeva come ricovero per i pellegrini che andavano ad Aquileia.

Recentemente la "casa" è stata ristrutturata in maniera straordinariamente apprezzabile, rispettando le regole di conservazione dei beni ambientali, dalla famiglia Puggina a cui appartiene. Logos è orgogliosa di poter avere una sede così significativa ed è grata a Giuseppe Puggina per la sua squisita disponibilità.

La prestigiosa sede di Logos è ad Aquileia in via S. Zili 72.

totop