Logo
"COME GOLFISTA NON HA IMPORTANZA CHI SEI O COME GIOCHI, MA COME DIMOSTRI CONSIDERAZIONE PER LE REGOLE, IL CAMPO E GLI ALTRI GIOCATORI"



Regolamento Tour FVG 2019

- DIRITTO DI PARTECIPAZIONE: le gare sono riservate ai giocatori "over 50" dei Circoli riconosciuti dalla FIG o Federazioni straniere in possesso di hcp ufficiale. Vale l'iscrizione del primo Circolo per l'appartenenza ad una squadra. Ogni Circolo che partecipa al Tour FVG potrà inserire in squadra giocatori di altri Golf Club, che non partecipano al Tour F.V.G, entro e non oltre la fine del mese di aprile. La categoria "Master" vale per chi nel corso dell'anno compie 70 o più anni. Sono ammessi alle gare anche i non associati, che possono partecipare a premiazioni extra, se in numero appropriato.

- REGOLE DEL GIOCO: quelle del R&A G.C. di St. Andrews, quelle della FIG e quelle locali dei Circoli dove si svolgono le gare. Formula di gioco Stableford su 18 buche.

- GIORNI di GARA: nei mercoledì stabiliti dal calendario ufficiale.

- ISCRIZIONI: dovranno essere fatte, a cura di ogni Circolo o individualmente, presso i Club dove si svolgono le gare, entro e non oltre le ore 14.00 del lunedì precedente la competizione, ovvero anche prima, se diversamente indicato nella Locandina della Gara.

-  CATEGORIE INDIVIDUALI (singola gara): 1° categoria da 0 a 14,4 EGA; 2° categoria da 15,5 a 24,4 EGA; 3° categoria da 24,5 a 36. L'handicap di GIOCO è limitato a 36. 

Classifica di giornata: 1° Lordo; 1°-2°-3° netto di categoria; 1° Lady; 1° Master; premi speciali. I giocatori partecipano con l'Hcp assegnato dal campo. Nei casi di parità del punteggio il premio verrà assegnato per il lordo al giocatore con HCP più ALTO mentre per il netto al giocatore con HCP più BASSO.

I premi individuali di giornata, nearest to the pin, longest drive sono riservati ai giocatori Seniores (over 50) iscritti a Logos - Logos Lombardia - Logos Slovenja – Senior Lazio - GLS.

Classifica finale: La classifica finale sarà definita con 2 scarti sul totale delle gare previste. In caso di parità prevale il giocatore che ha partecipato al maggior numero di gare; in caso di ulteriore parità prevale il giocatore con handicap PIU' BASSO

Premi finali:  1° Lordo; 1°-2°-3° netto di categoria; 1° Lady; 1° Master

- CLASSIFICA INDIVIDUALE GENERALE TOUR: 1° categoria hcp (EGA) da 0 a 14,4; 2° categoria da 14,5 a 24,4; 3° categoria da 24,5 a 36. I passaggi di categoria per variazioni di hcp durante la stagione non sono contemplati, perciò per la classifica GENERALE, si considera l'EGA (handicap ESATTO) indicato nello SCORE della prima gara disputata.

- CLASSIFICA A SQUADRE: valgono per ogni gara i 6 migliori risultati (1° lordo ed i primi cinque netti), su una compagine di 10 giocatori (+ 2 riserve) preventivamente segnalati dal capitano di ogni squadra mediante la compilazione dell'apposito stampato “SCHEDA SQUADRA” (Potete scaricare qui il MODULO per la compilazione della squadra). Nel caso di giocatori provenienti da altri circoli o campi pratica, inseriti in squadra, il capitano DEVE precisare la provenienza accanto al nome del giocatore. Diversamente non verrà preso in considerazione il risultato del giocatore.

. Qualora una squadra risulti iscritta alla gara con meno di 10 giocatori, è comunque necessario segnalare preventivamente i componenti che concorrono al risultato di squadra. Se una squadra non ne segnala preventivamente la composizione, verrà penalizzata, poichè saranno presi in considerazione: il primo risultato lordo, il primo risultato netto e gli ultimi quattro risultati netti dei giocatori iscritti alla gara. In caso di punteggio di parità nella classifica finale tra due o più squadre, risulterà vincitrice la squadra che avrà ottenuto il miglior punteggio nelle ultime tre gare del Tour. Premi finali  1°-2° di squadra.

Non ci sono scarti di squadra. Il punteggio finale sarà calcolato su tutte le gare.

 

PARTENZE DAI BATTITORI AVANZATI (verde per gli uomini, arancio per le Signore): RISERVATI AGLI/ALLE OVER 65 
  (che tuttavia saranno esclusi dai PREMI SPECIALI e dalla classifica LORDO) su richiesta espressa personalmente dal   giocatore o dalla giocatrice, al momento dell'ISCRIZIONE ALLA GARA.

PREMI SPECIALI (longest drive, nearest to the pin, ecc.)RISERVATI A GIOCATORI/TRICI SENIOR EFFETTIVI OVER 50

- COMMISSIONE di GARA: la Commissione sarà costituita, di volta in volta, da un membro del Club ospitante e da due membri designati da LOGOS.

- RECLAMI: devono essere presentati per iscritto entro 30 minuti dal termine della gara, con un deposito di 50 euro, che saranno trattenuti dal Comitato Organizzatore nel caso di non accettazione.

- SOSPENSIONE o RINVIO di UNA GARA: la sospensione viene decretata dalla Commissione di gara nei casi previsti dai Regolamenti FIG. Il rinvio di una gara, per cause di forza maggiore, viene stabilito dall'ufficio di Presidenza Logos e prevede il recupero nel mercoledì successivo, se ciò compatibile con la disponibilità del campo e di altre gare già programmate.

- ORGANI di GIUSTIZIA: sono quelli previsti dallo Statuto dell'ente organizzatore Logos.

- DIRITTO di VARIAZIONE: nei casi di necessità, Logos si riserva il diritto di variare il Regolamento, di spostare sede e date delle gare a seconda delle situazioni che di volta in volta risultassero contingenti.







totop